Spedizioni
Spese di spedizione
- Per ordini superiori ad 50,00โฌ le spese di spedizione sono gratuite.
- Per ordini inferiori ad 50,00โฌ vi รจ un costo di spedizione pari a 7,50โฌ.
- Lโimporto minimo speso (al netto di Codici Sconto, promozioni o buoni) per la consegna da Area-Dog รจ di 15,00โฌ.
- Per la spedizione con un corriere diverso da quelli disponibili in fase di Checkout, lโimporto minimo per la variazione รจ di 10,00โฌ. La richiesta รจ da inoltrarsi al servizio clienti prima di effettuare lโordine.
- Spedizione urgente per ordini ricevuti dopo le 07.00 ed entro le 14.30: 15,00โฌ. La richiesta รจ da inoltrare via mail in risposta alla mail di ordine ricevuto.
Tempi e Spedizioni per Italia
Consigliamo, soprattutto nei periodi festivi, di effettuare gli ordini almeno 6 giorni lavorativi prima della necessitร . Se lโordine viene fatto entro le 07.00 del mattino (Lun-Ven no festivi) lโordine partirร in giornata.
La consegna per lโItalia* avviene nellโarco dei giorni indicati. Essa puรฒ variare a seconda del pagamento selezionato, dallโindirizzo di consegna e/o in caso di presenza di giorni festivi. In determinati periodi dellโanno (festivitร o eventi promozionali) รจ possibile che la consegna necessiti di un tempo doppio rispetto a quello usuale. In alcune occasioni รจ possibile che i colli, appartenenti a uno stesso ordine, vengano consegnati in giorni diversi. ร inoltre bene indicare sempre un recapito di cellulare corretto al momento dellโordine per eventuali comunicazioni da parte nostra o del corriere, e prestare attenzione alla completezza dellโindirizzo di spedizione che deve contenere tutti i dati necessari (destinatario completo, orari se presenti, via e numero civico, CAP e cittร ). Non si effettuano spedizioni post datate o con tempistiche differenti rispetto a quelle standard.
Ordine effettuato di: | L’80% dei colli viene consegnato nell’arco di: | 1ยฐ g. valido per consegna ordinando entro le 07.00: |
Lunedรฌ | 1 – 4 giorni | Martedรฌ settimana corrente |
Martedรฌ | 1 – 6 giorni | Mercoledรฌ settimana corrente |
Mercoledรฌ | 1 – 6 giorni | Giovedรฌ settimana corrente |
Giovedรฌ | 1 – 6 giorni | Venerdรฌ settimana corrente |
Venerdรฌ | 3 – 6 giorni | Lunedรฌ successivo |
Sabato | 2 – 5 giorni | Martedรฌ successivo |
Domenica | 1 – 4 giorni | Martedรฌ successivo |
(*a esclusione di Calabria, Sicilia e Sardegna in cui i colli arrivano nella sede di destinazione in 2 giorni, e Isole minori in cui i tempi di arrivo variano a seconda della zona da 1 a 2 giorni).
Servizi del corriere in dettaglio
Il corriere di norma provvede a fornire il tracking il giorno in cui gli viene affidato il collo o al massimo il giorno successivo e lโorario indicativo di consegna. ร tenuto a consegnare la merce solo ed esclusivamente alla soglia del domicilio del destinatario (franco strada). Non si effettuano consegne su appuntamento. Non si effettuano consegne al piano. Non si effettuano chiamate ad avviso prima della consegna.
Durante i periodi di grande afflusso di spedizioni, รจ possibile che il corriere programmi la consegna del pacco (in caso di vicinanza geografica allโindirizzo di spedizione), presso un BRT Fermopoint, cosรฌ da non ritardare nella consegna del pacco.
In caso di ordini di peso superiore a 24kg (o volumi particolari), lโordine verrร necessariamente suddiviso in piรน colli e ciรณ potrebbe causare la consegna dellโordine in piรน tranches da parte del corriere. In caso di scelta di Punto Poste, per ordini superiori a 14kg, lโordine sarร suddiviso in piรน colli.
Spedizioni disponibili
Per la consegna del proprio ordine รจ possibile scegliere al momento del Checkout tra le seguenti opzioni:
- Poste Italiane: consegna presso indirizzo prescelto.
- Punto Poste: per ordini fino a 14kg consegna presso attivitร come edicole, tabaccheria, ecc sul territorio: viene scelto quello piรน vicino a indirizzo di spedizione oppure quello da voi preferito (servizio sicuramente piรน rapido in quanto segue un circuito separato). Trova il Punto Poste piรน vicino a te.
- Fermo Deposito: ritiro presso la filiale Poste Italiane. Modalitร di consegna piรน rapida e che rende lโordine giร disponibile al ritiro dalla mattina successiva allโemissione dellโordine.
Se non indicata la preferenza, lโordine verrร automaticamente emesso con BRT.
Metodi di Pagamento
Ogni pagamento potrร avvenire unicamente per mezzo delle Carte di Credito o Debito indicate sul sito www.area-dog.it oppure con metodo di pagamento Paypal. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Successivamente riceverai una conferma del tuo ordine via mail. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito o Debito รจ garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
Resi
Hai cambiato idea?
Come nostro cliente e parte della famiglia Area-Dog, la tua soddisfazione รจ la nostra prioritร . Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto di snack, masticativi e accessori, hai 14 giorni di tempo, dalla data di consegna, per restituirlo integro ad Area-Dog e ottenere il rimborso tramite buono del medesimo importo, al netto dei costi (variabili) della spedizione.
Se hai effettuato un ordine “per errore” hai tempo fino alle 06.30 del mattino in cui il tuo ordine verrร emesso e risulterร poi “completato” (ovvero รจ giร stato messo in produzione) sul nostro shop (o, in casi eccezionali, fino a quando il tuo ordine risulta ancora “in lavorazione”), per poterci avvisare dellโerrore e ricevere il rimborso totale tramite “Codice Sconto” del medesimo importo. In particolare, a seguito della tua richiesta di annullamento lo stato dell’ordine passerร da “In lavorazione” a “In sospeso”. Quando il Team elaborerร la tua richiesta e creerร il buono rimborso del totale della spesa, il tuo ordine passerร allo stato “Annullato”. La richiesta deve essere esplicita e deve essere inoltrata anche se lโordine contiene alcuni prodotti errati che si vogliono modificare. Sarร necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโoggetto con โrichiesta di annullamento ordine # riferimento ordineโ e riportare nel corpo mail la richiesta.
Se lโordine contiene prodotti corretti ma in quantitativi errati, sarร possibile richiedere la detrazione del prodotto in eccesso o lโaggiunta del prodotto mancante senza lโannullamento dellโordine. La richiesta deve essere esplicita. Sarร necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโoggetto con โrichiesta di modifica quantitativi ordine # riferimento ordineโ e riportare nel corpo mail la richiesta chiara e inequivocabile.
Se ti accorgi del tuo errore dopo questo orario (o quando il tuo oridne risulta giร โcompletatoโ) e desideri annullare lโordine nella giornata di emissione del tuo ordine, dopo le 06.30, potrai ricevere un rimborso parziale dellโ80%. La richiesta deve essere esplicita. Sarร necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโoggetto con โrichiesta di annullamento ordine # riferimento ordineโ e riportare nel corpo mail la richiesta.
Se lโordine contiene prodotti corretti ma in quantitativi errati, sarร possibile richiedere la detrazione del prodotto in eccesso (ricevendo di questo il rimborso parziale dellโ80% tramite buono di tale importo) o lโaggiunta del prodotto mancante senza lโannullamento dellโordine. La richiesta deve essere esplicita. Sarร necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโoggetto con โrichiesta di modifica quantitativi ordine # riferimento ordineโ e riportare nel corpo mail la richiesta chiara e inequivocabile.
Se ti accorgi del tuo errore dopo che lโordine รจ giร in possesso del vettore (entro le ore 12.00), non sarร piรน possibile modificarlo. Dovrai riceverlo e poi effettuare il reso come previsto da Termini & Condizioni.
Articoli danneggiati
Nellโeventualitร dovessi ricevere degli alimenti o prodotti danneggiati devi innanzitutto rifiutare il pacco o accettare con riserva. Ti invitiamo, poi, a contattarci al piรน presto (entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione dellโordine) compilando il form dedicato alle segnalazioni per poter risolvere al meglio, sostituendo lโalimento o il prodotto se necessario o fornendoti un codice sconto da utilizzare sullโordine successivo.
Articoli non rimborsabili, articoli che non possono essere resi
Alcuni articoli, come tutto il nostro pressato a freddo (che ha un consiglio di consumo breve, la cui conservazione รจ molto importante e che si puรฒ deteriorare rapidamente), sono esclusi dal diritto di recesso come norma di legge. Il diritto di recesso non รจ previsto per la fornitura di:
- Qualsiasi bene che rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente (fa parte di questa sezione tutto il nostro pressato a freddo).
- Beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi sanitari, igienici e di conservazione (come tutti i nostri alimenti pressati a freddo) o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Scatole Area-Dog
Gli ordini effettuati sullo Shop, arrivano solo ed esclusivamente in scatole con il logo Area-Dog stampato. In caso riceviate un ordine diverso e non lo rifiutate o non accettate con riserva, Area-Dog non si assume la responsabilitร delle condizioni del contenuto.

Hai dimenticato di inserire il Codice Sconto?
Se hai effettuato un ordine senza inserire il Codice Sconto, e la promo รจ ancora in corso, devi rispondere alla mail di ordine ricevuto richiedendone lโannullamento. Potrai quindi procedere subito allโinvio dellโordine corretto, inserendo il Codice Sconto. Il nostro Team provvederร ad annullare lโordine โerratoโ il prima possibile.
Se invece ti sei accorto di non aver applicato il Codice Sconto, ma lโofferta รจ giร scaduta, purtroppo non ci sarร possibile intervenire. Anche un questo caso potrai annullare lโordine, ma non sarร possibile recuperare lo sconto dellโofferta.
Ricorda che per ricevere il 100% del rimborso dovrai richiedere lโannullamento entro e non oltre le 6.30 del mattino della giornata di emissione del tuo ordine. Dopo quellโora, se il tuo ordine non รจ ancora stato emesso, ma giร lavorato, potrai ricevere un rimborso parziale dellโ80%.
Il rimborso avviene tramite buono da utilizzare sullo shop www.area-dog.it che verrร comunicato tramite mail. Questo buono deve essere inserito in fase di checkout nella voce โHai un codice sconto? Clicca quiโ. Non ha una scadenza e puรฒ essere utilizzato una sola volta. Ricordiamo che sarร sempre necessario raggiungere una spesa minima di 15,00โฌ (al netto di Codici Sconto, promozioni e buoni) per poter effettuare un ordine. La spedizione sarร gratuita per ordini superiori a 50,00โฌ.