Spedizioni & Resi

Spedizioni

Spese di spedizione
  • Per ordini superiori ad 50,00โ‚ฌ le spese di spedizione sono gratuite.
  • Per ordini inferiori ad 50,00โ‚ฌ vi รจ un costo di spedizione pari a 7,50โ‚ฌ.
  • Lโ€™importo minimo speso (al netto di Codici Sconto, promozioni o buoni) per la consegna da Area-Dog รจ di 15,00โ‚ฌ.
  • Per la spedizione con un corriere diverso da quelli disponibili in fase di Checkout, lโ€™importo minimo per la variazione รจ di 10,00โ‚ฌ. La richiesta รจ da inoltrarsi al servizio clienti prima di effettuare lโ€™ordine.
  • Spedizione urgente per ordini ricevuti dopo le 07.00 ed entro le 14.30: 15,00โ‚ฌ. La richiesta รจ da inoltrare via mail in risposta alla mail di ordine ricevuto.
Tempi e Spedizioni per Italia

Consigliamo, soprattutto nei periodi festivi, di effettuare gli ordini almeno 6 giorni lavorativi prima della necessitร . Se lโ€™ordine viene fatto entro le 07.00 del mattino (Lun-Ven no festivi) lโ€™ordine partirร  in giornata.

La consegna per lโ€™Italia* avviene nellโ€™arco dei giorni indicati. Essa puรฒ variare a seconda del pagamento selezionato, dallโ€™indirizzo di consegna e/o in caso di presenza di giorni festivi. In determinati periodi dellโ€™anno (festivitร  o eventi promozionali) รจ possibile che la consegna necessiti di un tempo doppio rispetto a quello usuale. In alcune occasioni รจ possibile che i colli, appartenenti a uno stesso ordine, vengano consegnati in giorni diversi. รˆ inoltre bene indicare sempre un recapito di cellulare corretto al momento dellโ€™ordine per eventuali comunicazioni da parte nostra o del corriere, e prestare attenzione alla completezza dellโ€™indirizzo di spedizione che deve contenere tutti i dati necessari (destinatario completo, orari se presenti, via e numero civico, CAP e cittร ). Non si effettuano spedizioni post datate o con tempistiche differenti rispetto a quelle standard.

Ordine effettuato di:L’80% dei colli viene consegnato nell’arco di:1ยฐ g. valido per consegna ordinando entro le 07.00:
Lunedรฌ1 – 4 giorniMartedรฌ settimana corrente
Martedรฌ1 – 6 giorniMercoledรฌ settimana corrente
Mercoledรฌ1 – 6 giorniGiovedรฌ settimana corrente
Giovedรฌ1 – 6 giorniVenerdรฌ settimana corrente
Venerdรฌ3 – 6 giorniLunedรฌ successivo
Sabato2 – 5 giorniMartedรฌ successivo
Domenica1 – 4 giorniMartedรฌ successivo

(*a esclusione di Calabria, Sicilia e Sardegna in cui i colli arrivano nella sede di destinazione in 2 giorni, e Isole minori in cui i tempi di arrivo variano a seconda della zona da 1 a 2 giorni).

Servizi del corriere in dettaglio

Il corriere di norma provvede a fornire il tracking il giorno in cui gli viene affidato il collo o al massimo il giorno successivo e lโ€™orario indicativo di consegna. รˆ tenuto a consegnare la merce solo ed esclusivamente alla soglia del domicilio del destinatario (franco strada). Non si effettuano consegne su appuntamento. Non si effettuano consegne al piano. Non si effettuano chiamate ad avviso prima della consegna.

Durante i periodi di grande afflusso di spedizioni, รจ possibile che il corriere programmi la consegna del pacco (in caso di vicinanza geografica allโ€™indirizzo di spedizione), presso un BRT Fermopoint, cosรฌ da non ritardare nella consegna del pacco.

In caso di ordini di peso superiore a 24kg (o volumi particolari), lโ€™ordine verrร  necessariamente suddiviso in piรน colli e ciรณ potrebbe causare la consegna dellโ€™ordine in piรน tranches da parte del corriere. In caso di scelta di Punto Poste, per ordini superiori a 14kg, lโ€™ordine sarร  suddiviso in piรน colli.

Spedizioni disponibili

Per la consegna del proprio ordine รจ possibile scegliere al momento del Checkout tra le seguenti opzioni:

  • Poste Italiane: consegna presso indirizzo prescelto.
  • Punto Poste: per ordini fino a 14kg consegna presso attivitร  come edicole, tabaccheria, ecc sul territorio: viene scelto quello piรน vicino a indirizzo di spedizione oppure quello da voi preferito (servizio sicuramente piรน rapido in quanto segue un circuito separato). Trova il Punto Poste piรน vicino a te.
  • Fermo Deposito: ritiro presso la filiale Poste Italiane. Modalitร  di consegna piรน rapida e che rende lโ€™ordine giร  disponibile al ritiro dalla mattina successiva allโ€™emissione dellโ€™ordine.

Se non indicata la preferenza, lโ€™ordine verrร  automaticamente emesso con BRT.


Metodi di Pagamento

Ogni pagamento potrร  avvenire unicamente per mezzo delle Carte di Credito o Debito indicate sul sito www.area-dog.it oppure con metodo di pagamento Paypal. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Successivamente riceverai una conferma del tuo ordine via mail. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito o Debito รจ garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).


Resi

Hai cambiato idea?

Come nostro cliente e parte della famiglia Area-Dog, la tua soddisfazione รจ la nostra prioritร . Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto di snack, masticativi e accessori, hai 14 giorni di tempo, dalla data di consegna, per restituirlo integro ad Area-Dog e ottenere il rimborso tramite buono del medesimo importo, al netto dei costi (variabili) della spedizione.

Se hai effettuato un ordine “per errore” hai tempo fino alle 06.30 del mattino in cui il tuo ordine verrร  emesso e risulterร  poi “completato” (ovvero รจ giร  stato messo in produzione) sul nostro shop (o, in casi eccezionali, fino a quando il tuo ordine risulta ancora “in lavorazione”), per poterci avvisare dellโ€™errore e ricevere il rimborso totale tramite “Codice Sconto” del medesimo importo. In particolare, a seguito della tua richiesta di annullamento lo stato dell’ordine passerร  da “In lavorazione” a “In sospeso”. Quando il Team elaborerร  la tua richiesta e creerร  il buono rimborso del totale della spesa, il tuo ordine passerร  allo stato “Annullato”. La richiesta deve essere esplicita e deve essere inoltrata anche se lโ€™ordine contiene alcuni prodotti errati che si vogliono modificare. Sarร  necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโ€™oggetto con โ€œrichiesta di annullamento ordine # riferimento ordineโ€ e riportare nel corpo mail la richiesta.

Se lโ€™ordine contiene prodotti corretti ma in quantitativi errati, sarร  possibile richiedere la detrazione del prodotto in eccesso o lโ€™aggiunta del prodotto mancante senza lโ€™annullamento dellโ€™ordine. La richiesta deve essere esplicita. Sarร  necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโ€™oggetto con โ€œrichiesta di modifica quantitativi ordine # riferimento ordineโ€ e riportare nel corpo mail la richiesta chiara e inequivocabile.

Se ti accorgi del tuo errore dopo questo orario (o quando il tuo oridne risulta giร  โ€œcompletatoโ€) e desideri annullare lโ€™ordine nella giornata di emissione del tuo ordine, dopo le 06.30, potrai ricevere un rimborso parziale dellโ€™80%. La richiesta deve essere esplicita. Sarร  necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโ€™oggetto con โ€œrichiesta di annullamento ordine # riferimento ordineโ€ e riportare nel corpo mail la richiesta.

Se lโ€™ordine contiene prodotti corretti ma in quantitativi errati, sarร  possibile richiedere la detrazione del prodotto in eccesso (ricevendo di questo il rimborso parziale dellโ€™80% tramite buono di tale importo) o lโ€™aggiunta del prodotto mancante senza lโ€™annullamento dellโ€™ordine. La richiesta deve essere esplicita. Sarร  necessario rispondere alla mail di ordine ricevuto modificando lโ€™oggetto con โ€œrichiesta di modifica quantitativi ordine # riferimento ordineโ€ e riportare nel corpo mail la richiesta chiara e inequivocabile.

Se  ti accorgi del tuo errore dopo che lโ€™ordine รจ giร  in possesso del vettore (entro le ore 12.00), non sarร  piรน possibile modificarlo. Dovrai riceverlo e poi effettuare il reso come previsto da Termini & Condizioni.

Articoli danneggiati

Nellโ€™eventualitร  dovessi ricevere degli alimenti o prodotti danneggiati devi innanzitutto rifiutare il pacco o accettare con riserva. Ti invitiamo, poi, a contattarci al piรน presto (entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione dellโ€™ordine) compilando il form dedicato alle segnalazioni per poter risolvere al meglio, sostituendo lโ€™alimento o il prodotto se necessario o fornendoti un codice sconto da utilizzare sullโ€™ordine successivo.

Articoli non rimborsabili, articoli che non possono essere resi

Alcuni articoli, come tutto il nostro pressato a freddo (che ha un consiglio di consumo breve, la cui conservazione รจ molto importante e che si puรฒ deteriorare rapidamente), sono esclusi dal diritto di recesso come norma di legge. Il diritto di recesso non รจ previsto per la fornitura di:

  • Qualsiasi bene che rischia di deteriorarsi o scadere rapidamente (fa parte di questa sezione tutto il nostro pressato a freddo).
  • Beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi sanitari, igienici e di conservazione (come tutti i nostri alimenti pressati a freddo) o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Scatole Area-Dog

Gli ordini effettuati sullo Shop, arrivano solo ed esclusivamente in scatole con il logo Area-Dog stampato. In caso riceviate un ordine diverso e non lo rifiutate o non accettate con riserva, Area-Dog non si assume la responsabilitร  delle condizioni del contenuto.

Scatole Area-Dog

Hai dimenticato di inserire il Codice Sconto?

Se hai effettuato un ordine senza inserire il Codice Sconto, e la promo รจ ancora in corso, devi rispondere alla mail di ordine ricevuto richiedendone lโ€™annullamento. Potrai quindi procedere subito allโ€™invio dellโ€™ordine corretto, inserendo il Codice Sconto. Il nostro Team provvederร  ad annullare lโ€™ordine โ€œerratoโ€ il prima possibile.

Se invece ti sei accorto di non aver applicato il Codice Sconto, ma lโ€™offerta รจ giร  scaduta, purtroppo non ci sarร  possibile intervenire. Anche un questo caso potrai annullare lโ€™ordine, ma non sarร  possibile recuperare lo sconto dellโ€™offerta.

Ricorda che per ricevere il 100% del rimborso dovrai richiedere lโ€™annullamento entro e non oltre le 6.30 del mattino della giornata di emissione del tuo ordine. Dopo quellโ€™ora, se il tuo ordine non รจ ancora stato emesso, ma giร  lavorato, potrai ricevere un rimborso parziale dellโ€™80%.

Il rimborso avviene tramite buono da utilizzare sullo shop www.area-dog.it che verrร  comunicato tramite mail. Questo buono deve essere inserito in fase di checkout nella voce โ€œHai un codice sconto? Clicca quiโ€. Non ha una scadenza e puรฒ essere utilizzato una sola volta. Ricordiamo che sarร  sempre necessario raggiungere una spesa minima di 15,00โ‚ฌ (al netto di Codici Sconto, promozioni e buoni) per poter effettuare un ordine. La spedizione sarร  gratuita per ordini superiori a 50,00โ‚ฌ.

Carrello